Calcio Napoli News: L’ex azzurro Fabiano Santacroce ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, in vista del match contro il Parma.
“Buongiorno giocatore di assoluto livello”
“Buongiorno? Da fuori non possiamo sapere come stia a livello fisico. Stiamo parlando del difensore più forte in Italia di quella fascia d’età. Non vedo l’ora di rivederlo in campo ai suoi livelli. Juan Jesus sta facendo benissimo, è diventato ancora più forte di prima, ha affrontato tra l’altro tante critiche ingenerose”
“Napoli-Parma, attenzione ad un aspetto”
“Mi aspetto un Napoli forte ma leggermente stanco a causa dei tanti impegni consecutivi e ravvicinati e i tanti infortuni che hanno ridotto le possibilità di scelta del tecnico azzurro. Importantissimo sarà l’approccio, come dimostrato dalla partita contro il Verona”.
“Beukema ha qualità anche superiori a Rrahmani”
“Beukema è arrivato a Napoli tra grandi aspettative e questo fa alzare l’attenzione nei confronti delle sue prestazioni. Può diventare un difensore spaziale, deve trovare serenità, cosa non facile in un ambiente come Napoli, che ha grandi obiettivi stagionali. E’ un giocatore che in futuro può diventare veramente importante, ha delle qualità addirittura superiori a Rrahmani”.
“Arbitri, la soluzione sta nella semplificazione delle regole”
“Non credo alla malafede degli arbitri e neanche alla sudditanza. Quest’anno hanno un problema di gestione, dovrbbero essere aiutati non mettendo ogni anno regole diverse o in più. Le regole devono essere chiare, e quell, senza discrezionalità che complichi le cose. Occorre semplificare: quest’anno si sono visti tanti episodi quasi uguali con interpretazioni diverse sia da parte di arbitri di campo che del Var. I giocatori a supporto del Var forse potrebbero aiutare a ridurre gli errori, perché ci sono dinamiche di campo che spiegano alcuni movimenti”.
