E’ un Napoli infinito a San Siro contro l’Inter, più forte dell’emergenza e di un avversario reduce da un momento di grandissima forma. Gli azzurri hanno l’orgoglio dei campioni d’Italia e sfoderano una prestazione di alto livello. Recuperano due volte il risultato con uno straordinario McTominay, ma ad inizio ripresa hanno avuto pure le occasioni per passare in vantaggio sull’1-1.
INTER IN VANTAGGIO CON DI MARCO, POI CI PENSA SCOTT
Il Napoli parte bene con una grande pressione per mettere in difficoltà l’Inter che passa alla prima versa occasione: McTominay si fa rubare palla da Zielinski, Lautaro serve Thuram che serve l’accorrente Dimarco, bravo a trovare un angolo difficile. Il Napoli reagisce e trova l’1-1 con McTominay: l’assist è di Elmas, Scott in area non sbaglia.
RIGORE DI CALHANOGLU, IL PARI E’ DI MCTOMINAY
Il Napoli ha due sussulti in avvio di ripresa: Hojlund – bello il duello con Akanji – sfiora di poco il vantaggio con un diagonale di sinistro, poi sbaglia il colpo di testa pure Di Lorenzo. Chivu inserisce Mkhitaryan per Zielinski e la mossa è quella giusta. E’ l’armeno a guadagnare il rigore, concesso per il pestone di Rrahmani. Calhanoglu firma il 2-1 e l’Inter assapora la vittoria. Conte – che si fa espellere dopo la decisione del penalty – inserisce Lang per Beukema e il Napoli ha un nuovo sussulto. L’olandese inventa ancora per McTominay che firma la sua doppietta a San Siro. L’Inter ha un ultimo sussulto sempre con Mkhitaryan che colpisce il palo al 92′. Finisce così. Il Napoli resta a -4 dai nerazzurri.

foto sscnapoli
