Calcio Napoli News: il protagonista azzurro del pari di Milano e l’attaccante sottolineano la buona prestazione del Napoli
Scott dominatore
Doppietta a San Siro, tre gol in quattro giorni e 8 in totale in questa stagione (5 in serie A, 3 in Champions): Scott ‘McFratm’ McTominay è sempre l’uomo in più del Napoli di Conte, il tuttocampista che incanta anche da mediano oltre che da ‘assaltatore’ dell’area di rigore. Dopo il 2-2 con l’Inter ha detto la sua a Dazn: “Stasera tutti hanno dato ogni singola goccia di sudore, non cediamo di un millimetro anche a 4 punti dall’Inter. Ci siamo presentati senza Anguissa, Gilmour, Lukaku, De Bruyne, Neres…: togliete all’Inter giocatori come Thuram, Barella e Lautaro e poi vediamo. Ho sbagliato sul loro primo gol ma gli errori fanno parte del calcio, l’importante è rialzare subito la testa”.
Rasmus il combattente
Tra i migliori in campo c’è stato sicuramente anche Rasmus Hojlund, sempre più ‘dentro’ al gioco di Conte e riferimento imprenscindibile per l’attacco. Ha vinto il duello con Akanji, anche se a Dazn è stato ‘cavalleresco’, affermando che “il duello con lui è finito 50 e 50, un po’ come è finita la partita. Il bello dei big match è affrontare difensori come lui. Nella mia prova forse un po’ più di qualità potevo metterci, ma era anche difficile andare più vicino alla porta. Sento di essere migliorato rispetto alla prima esperienza in Italia, che comunque mi ha aiutato ad inserirmi nel Napoli. Ci sono delle similitudini tra l’Atalanta di Gasperini e quello che sto facendo al Napoli con Conte”.
