Calcio Napoli News: basta il gol di Lobotka per superare i neroverdi al ‘Maradona’
Il ritorno al gol dopo 1251 giorni
Con Vergara per la prima volta titolare e ancora senza Neres il Napoli parte bene e si porta in vantaggio al 7′ con Stanley Lobotka, lesto a ribadire di piatto in rete la respinta di Muric, portiere del Sassuolo, dopo il tiro di Elmas. Per lo slovacco è il ritorno al gol dopo 1251 giorni (rete al Verona, in trasferta) il 15 agosto 2022, 3 anni e mezzo orsono. E addirittura risale a 3 anni e 8 mesi la sua unica rete precedente siglata al ‘Maradona’, il 3-0 al Genoa.
Sofferenza e successo di corto muso
In vantaggio il Napoli allenta la pressione, laddove il Sassuolo inizia a macinare gioco e occasioni, rendendosi pericoloso con Laurentiè (conclusione parata da Milinkovic) e Lipani. Nella ripresa il copione non cambia: i neroverdi sfiorano il gol ancora con Lipani (altra parata di Vanja) e Muharemovic. Il Napoli invece si avvicina al raddoppio con un tiro di McTominay finito fuori di poco. Basta l’1-0 agli azzurri per tornare alla vittoria (la prima del 2026 al ‘Maradona’) dopo 3 pari.
Note liete e infortuni
Vergara ha giocato una partita positiva, ricca di spunti e iniziative, tant’è che il Napoli lo ha tolto dal mercato. Le gravi note negative sono altri due infortuni muscolari. Rrahami è uscito al 68′ per un problema muscolare alla coscia sinistra, Politano (subentrato e tenuto a riposo proprio per farlo rifiatare) si è infortunato (risentimento alla gamba destra) calciando al 92′ da lontano. Domani se ne saprà di più ma c’è preoccupazione.
