Calcio Napoli News: dopo il pari col Copenaghen e le partite di ieri le chance degli azzurri diminuiscono
Con il Chelsea serve la vittoria
Il Napoli ha sprecato con il Copenaghen una clamorosa occasione per ipotecare il passaggio ai play off Champions, che avrebbe garantito altri 4 milioni di introiti ed anche una chances concreta di trovare un avversario meno competitivo agli ottavi. Le residue chances sono indissolubilmente legate alla vittoria da conquistare mercoledì prossimo contro il Chelsea, ancora in lotta per il passaggio diretto agli ottavi.
Le chances legate ai risultati delle altre
Ad oggi il Napoli è fuori dalle 24 squadre qualificate, occupando il 25esimo posto in classifica. Battendo il Chelsea, con 11 punti, la qualificazione sarebbe molto probabile, perché basterebbe che una tra Galatasaray e Qarabag perda (possibile visto che rendono visita al City e al Liverpool) o se una tra Olympiakos (sfida l’Ajax), Psv (col Bayern), Monaco (con la Juve), Bayer Leverkusen (contro il Villareal già eliminato), Athletic (Sporting), Marsiglia (col Bruges) non dovesse vincere. La vittoria della squadra di Bilbao contro l’Atalanta ha ulteriormente mortificato le speranze del Napoli.
Con il pari si rischia grosso
In caso di pareggio contro il Chelsea, invece, le speranze sarebbero flebili. Con un punto, a quota 9, il Napoli dovrebbe sperare che una tra Athletic, Olympiacos e Psv perda. Non solo: una tra Copenaghen, Bruges, Bodo Glimt, Benfica non dovrebbe vincere (avendo migliore differenza reti del Napoli a parità di punti) e lo stesso Pafos dovrebbe al massimo vincere 1-0 con lo Slavia Praga (già eliminato), avendo differenza reti e gol segnati lievemente inferiori agli azzurri. L’Union Saint Gilloise, invece, dovrebbe vincere con 5 reti di scarto contro l’Atalanta.
Il calendario delle ‘altre’
Queste le partite delle squadre che seguono il Napoli in classifica: Barcellona-Copenaghen, Bruges-Marsiglia, Atletico Madrid-Bodo Glimt, Benfica-Real Madrid, Pafos-Slavia Praga.
