A tenere tutti col fiato sospeso, in casa Napoli, è l’infortunio occorso a David Neres. Il brasiliano, rientrato per soli 30′ contro il Parma, è stato costretto a fermarsi e a lasciare anzitempo il rettangolo verde. Si sospetta una possibile lesione al tendine, con tempi di recupero che potrebbero allungarsi anche fino ai 3 mesi.
Il Napoli valuterà con accurati esami diagnostici e visite specialistiche le condizioni cliniche del brasiliano.
Per il recupero lo staff medico congiuntamente al calciatore dovrà operare una scelta tra intervento chirurgico o terapia conservativa.
Brutta tegola per il Napoli, già falcidiato fin da inizio stagione da infortuni gravi occorsi ai suoi uomini chiave (ricordiamo su tutti Lukaku, fuori dal 14 agosto e De Bruyne, fuori dal match con l’Inter e destinato a non rientrare prima di fine febbraio).
Infortunio Neres, la ricaduta sul mercato
Intanto, si attendono notizie sulla arruolabilità di Anguissa e Meret, anche loro alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni, ma per i quali il rientro in campo sembra ormai prossimo.
La situazione legata a Neres, ovviamente, condizionerà il Napoli anche sul mercato: il club – qualora il tecnico non virasse per un nuovo cambio modulo dovuto ai tanti infortuni – potrebbe acquistare un paio di esterni, per i quali però non ci sarebbero ampi margini temporali di adattamento.
