Calcio Napoli News: Il consigliere comunale Luigi Musto ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il provvedimento di divieto di trasferta comminato dal Viminale ai tifosi del Napoli fino a fine stagione.
CHIARIRE LA DINAMICA DEGLI SCONTRI TRA ULTRAS NAPOLI E LAZIO
“Ho scritto al ministero per chiedere lumi sulle circostanze e le eventuali misure alternative che si possono portare per sconfiggere e debellare qualsiasi forma di violenza. Però ci sono tantissime persone che vengono penalizzate da questi provvedimenti, ingiustamente. Gli episodi accaduti non sono chiari: si tratta di una foto con un articolo in cui si annunciavano questi scontri. Vorrei si facesse chiarezza sull’accaduto. Inoltre credo che esistano altre misure adottabili alternative al divieto di trasferta”.
URGE MISURA DIVERSA
“Parto dal principio di legalità: una volta che si sia arrivata all’individuazione di chi ha commesso il reato, ci sono tante misure che possono interdire la visione dell’evento sportivo a chi ha commesso l’illecito. La violenza va condannata sempre ma la misura drastica che colpisce tutti, anche chi non ha commesso il fatto, va a ledere il diritto del tifoso di tifare per la propria squadra, di muoversi sul territorio nazionale e di seguire i propri beniamini ovunque si voglia”.
SULLA CITTADINANZA ONORARIA A SPALLETTI
“Spalletti? Il mister ha dato tanto a Napoli e al Napoli, e lo ha fatto con amore. Il sindaco e l’amministrazione hanno fatto benissimo a conferirgli la cittadinanza onoraria. E’ successo anche prima di Spalletti che chi va via possa avere atteggiamenti diversi, ma il conferimento della cittadinanza è stata una decisione giusta per quello che ha fatto a Napoli”.
SULLA CITTADINANZA ONORARIA A DE LAURENTIIS
“De Laurentiis? Il sindaco sta seguendo personalmente la questione conferimento cittadinanza onoraria al patron, che tanto ha dato alla città di Napoli ed alla squadra”.
