“Vinciamo e cambiamo la stagione”. E’ questo lo slogan di Scott McTominay alla vigilia della sfida con il Chelsea che dirà tutto sul futuro degli azzurri in Champions League.
LA CONFERENZA INTEGRALE
Come stai? Come sta la squadra?
“Stiamo giocando ogni tre giorni, ma siamo pronti. Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi e sono convinto che l’atmosfera del Maradona sarà incredibile”.
Cosa vi ha detto Antonio Conte dopo la partita contro la Juventus?
“Abbiamo avuto il tempo di guardare gli errori fatti. Cercheremo di dare sempre il meglio. Sarà importante restare concentrati. Vogliamo ben figurare”.
Come si convive con questa emergenza infortuni?
“Quando si giocano tante partite nel calcio è difficile. La dobbiamo accettare, a volte non è una situazione semplice anche per lo staff. Ma bisogna essere pronti a dare il massimo”.
Vorrebbe più cross per sfruttare le sue doti di testa?
“Ho una testa molto grande – sorride – come dice Rasmus Hojlund, spero di farmi trovare pronto per sfruttare questa opportunità di segnare. Adesso sto giocando anche in una posizione diversa accanto a Lobotka, ma cerco comunque di provarci sempre. Ma basta riuscirci, non conta come”.
Ha già segnato una doppietta al Chelsea. Le piacerebbe ripetersi?
“Ricordo la partita con il Chelsea quando ero allo United. E’ cambiato tanto da allora. E’ importante per tutti noi giocare bene domani, è bello affrontare una squadra così forte come il Chelsea”.
Tirate fuori da fuori area, come mai?
“Sì è sicuramente un’ottima riflessione. Me lo dice pure mio padre che ci devo provare di più da fuori area. Penso di fare le scelte giuste per la squadra in quel momento”.
Quanto è importante la partita di domani?
“Tantissimo. Non sarà facile per noi, ma nel calcio non si sa mai. Dovremmo essere bravi a gestire i momenti della partita. Non è mai facile affrontare una squadra di Premier come il Chelsea”.
Che ne pensa di Carrick, nuovo allenatore dello United?
“Gli posso augurare solo il meglio. Lo United ha cominciato al meglio e mi auguro che faccia altri risultati importanti. Sarò felice di guardare i Red Devils”.
Ha cambiato spesso posizioni nel Napoli. Che ne pensa?

foto sscnapoli
