Calcio Napoli News: due giorni dopo l’Assoarbitri riconosce l’errore, il fallo di Bremer su Hojlund era da penalty
In tv la conferma
Come ogni martedì su Dazn é andato in onda “Open Var” che ha chiarito l’errore evidente del suo Mariani-Doveri sul mancato rigore per il Napoli nella gara con la Juve (sull’1-0) per il fallo di Bremer su Hojlund. In Tv é stato diffuso il dialogo tra l’arbitro e il “varista”. Mariani: “Non ho visto su Hojlund che è successo”. Sala Var: “Stiamo controllando”. E poi la cosa più grave: “Tutti i check completati”. Mariani riferisce a Di Lorenzo, poi parlando al Var Doveri gli chiede: “Hojlund ha qualcosa al collo, perché?”. Sala Var: “Non lo so, forse si fa male dopo quando cade”. Da non credere.
Il commento dell’Aia
Le immagini sono state commentate in studio da Dino Tommasi, componente della CAN A e B: “Mariani comunica alla sala VAR, che non ha visto la situazione di Bremer su Hojlund. Il secondo contatto (Kalulu e Vergara, ndr) è effettivamente leggero. Mentre nella prima situazione Bremer cinge il collo di Hojlund con tutte e due le mani e lo trattiene a terra. L’intervento è sicuramente falloso, c’è un parametro evidente della trattenuta. Mariani chiede, perché non ha potuto valutare l’intervento, quindi questo è un calcio di rigore mancante. E manca una OFR per farlo rivedere a Mariani. Revisione fatta bene? Queste immagini sono chiare, la trattenuta di Bremer è evidente”
Rocchi ha bocciato Doveri
Da indiscrezioni del “Corriere dello Sport” era già emersa la rabbia del designatore Rocchi che ha bocciato la prova nello specifico di Mariani e soprattutto l’assenza di intervento del Var Doveri. Si attendono sospensioni e sanzioni per i due, ma – specifica il quotidiano – “sono internazionali, andranno ai Mondiali e quindi non avranno sospensioni specifiche”, per non ‘macchiare’ il loro percorso, evidentemente. E il Napoli ci rimette, intanto.
