La Curva B del Maradona risponde all’appello di Antonio Conte, ieri in conferenza stampa pre Napoli-Chelsea, e dirama un volantino “programmatico”.
CURVA B ON FIRE PER NAPOLI-CHELSEA
Ecco cosa si legge sul volantino diffuso dagli Ultras della Curva B: “Dico a te, napoletano. Coloriamo la gradinata come non mai. Porta la tua bandiera, vieni con la tua sciarpa e con tutto l’amore per questa maglia. Dimostra ancora una volta che il dodicesimo è con lei e non sarà mai sola… Canta con noi… Oltre il novantesimo! Curva B Luciano Rececconi”.
L’APPELLO DI CONTE
Antonio Conte aveva chiamato a raccolta i tifosi partenopei, consapevole del momento difficilissimo del Napoli, alle prese con una serie di infortuni pazzesca e in vista del match da dentro o fuori contro il Chelsea.
Le parole dell’allenatore durante la conferenza pre partita di ieri:
“Parto dal presupposto che al peggio non ci sia mai fine. Ma bisogna essere ottimisti, non puoi prevedere una situazione ancora peggiore. Noi pensavamo di aver visto tutto a dicembre. Neres stava diventando determinante per noi e ieri si è operato alla caviglia. Dobbiamo sperare che la situazione vada meglio, ma ripeto ci si prepara pure al peggio. Il nostro compito è questo, quando il vento soffia nella giusta direzione, è facile navigare, ma se è contrario e le onde sono altre, è davvero difficile. Ovviamente i ‘marinai’ devono credere in quello che stiamo facendo e devono essere pronti ad andare avanti. Ai giocatori non posso rimproverare assolutamente niente, stiamo dando tutto. Col Copenaghen abbiamo avuto la possibilità di sistemare la situazione, ma non siamo stati bravi. Adesso c’è il Chelsea, affrontiamo la squadra campione del mondo, conosco benissimo il club e la sua ambizione. Dovremmo cercare di giocarci tutto il possibile sapendo di poter contare su un alleato forte come il Maradona. Anche il nostro tifoso deve sapere che sarà decisivo. Sarebbe bello vedere un’onda azzurra che ci spinga domani“.
