Ciccio Lodi, ex calciatore e formatore di Vergara, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, analizzando l’eliminazione del Napoli dalla Champions dopo la sconfitta interna contro il Chelsea.
VERGARA, CHE EMOZIONE! VOGLIO SFATARE UN TABO SU CONTE
“Io mi sono emozionato tantissimo, pieno di brividi nel vedere il gol di Vergara. Vedere un ragazzo cresciuto nella scuola calcio mia e di mio fratello è un’emozione impossibile da descrivere. Vedere la sua esultanza, la sua voglia di determinare è una gioia. Ho fatto il calciatore e sento dire che Conte non lancia i ragazzi: Conte lancia i ragazzi quando è il momento di lanciarli! Giocare nel Napoli, in una squadra che ha obiettivi importanti, se non sei pronto rischi di bruciarti. Il mio consiglio a Vergara è di tenere i piedi ben piantati a terra e non volare alto. Adesso tutti gli diranno che è il più forte di tutti, lui deve solo ascoltare l’allenatore, perché Conte è l’allenatore più bravo al momento e va ascoltato in tutto e per tutto”.
VERGARA FORTE FISICAMENTE, ENORME PERSONALITA’
“All’ennesimo fallo di Cucurella, Vergara si è fatto rispettare. Ha personalità, sa quello che vuole. Ama quella maglia, dà tutto in campo. L’ha sempre dimostrata, la sua personalità, ieri è solo stato più evidente. Ha giocato ocntro un top club come il Chelsea, che gioca nel campionato fisicamente più impegnativo e di impatto al mondo. Vergara ha tenuto botta anche fisicamente ieri. E’ molto centrato, forte fisicamente e mentalmente. Ha fatto gol importanti e belli anche alla Reggiana. Gli auguro di seguire i compagni che hanno curriculum importante e l’allenatore che lo può far crescere ancora di più. Non deve stare a sentire chi lo esalta, chi gli dirà che doveva giocare prima, che Conte non lo vede. Questo è solo un punto di partenza, e gli auguro di andare quanto più lontano possibile”.
CONTE TOP ALLENATORE, FIDATEVI!
“Non mi piace se lo si paragona a Kvara o a qualsiasi altro. Deve essere solo se stesso! Lui ha la fortuna di essere allenato da un top allenatore come Conte. Fidatevi, è un top assoluto. Conte sta giocando da mesi senza giocatori fondamentali. Il Napoli l’unica partita che ha sbagliato in Champions è quella col Copenaghen: se avesse ammazzato la partita lì, la qualificazione sarebbe stata scontata. Se il Napoli a Copenaghen avesse giocato come ieri contro il Copenaghen, ne avrebbe segnati 10″.
IL NAPOLI DIRA’ LA SUA NELLA LOTTA SCUDETTO
“Con la settimana tipo e il rientro dei vari giocatori oggi indisponibili, il Napoli si riprenderà alla grande. Io ci andrei piano nel considerare il Napoli fuori dalla lotta scudetto, andiamoci piano!”.
