Francesco Modugno ai microfoni di Radio Marte ha analizzato l’eliminazione del Napoli dalla Champions dopo la sconfitta interna contro il Chelsea.
DE LAURENTIIS VALUTERA’ LA STAGIONE DEL NAPOLI
“Non credo che De Laurentiis abbia lasciato tutto nelle mani di Conte: si tratta del presidente, del proprietario, è quello che mette i soldi e che a fine anno tira una linea. A fine stagione lo farà, con onestà e aderenza al principio di realtà. Il patron starà maturando un suo pensiero. Conte ha vinto uno scudetto, una Supercoppa, c’è ora una posizione in classifica che genera ansie perché il 4° posto è a rischio. C’è poi una Champions finita ieri, e che è stata sinceramente molto deludente”.
IL NAPOLI DEVE EVITARE UN RISCHIO
“La Champions avremmo ancora voluto godercela, anche alla luce degli sforzi sul mercato estivo. C’è ora il rischio concreto che a Napoli arrivi un senso di tristezza, arrendevolezza. Logorio fisico e mentale, più una narrazione fatta in un certo modo possono togliere un po’ di motivazione e questo non deve assolutamente succedere perché deve qualificarsi tra i primi quattro”.
MERCATO A SALDO ZERO COMPLICA TUTTO
“Il mercato a saldo zero complica tutto per il Napoli. Per questo si accostano tanti nomi al club azzurro, perché al momento con le limitazioni del mercato è difficile portare a casa giocatori pur avendo soldi in cassa. In una stagione per certi versi disgraziata, sono comunque stati fatti sforzi importanti (vedi Giovane, 20mln)”.
