Conte può sorridere perché quello di Rrahmani per il match contro il Genoa non può considerarsi un rientro qualsiasi per il Napoli.
I numeri spesso contengono verità che possono sfuggire ad occhi poco attenti e, nel caso di Amir, i numeri parlano chiaro e sono impressionanti.
ESISTE UN NAPOLI CON ED UN NAPOLI SENZA RRAHMANI
Le statistiche, dicevamo: se ci fermiamo alle ultime quattro gare disputate dal Napoli, vedremo come l’assenza di Rrahmani sia stata “accompagnata” da ben 8 gol subiti dagli azzurri. Se valutiamo, invece, tutte le partite disputate dalla squadra di Conte senza il difensore kosovaro, la statistica diventa ancor più impressionante.
Come riportato dal Corriere dello Sport, sono ben 26 le reti subite dalla squadra di Conte in 15 partite giocate senza Rrahmani. Con lui in campo, solo 11 gol subiti in ben 19 match.
COL GENOA RRAHMANI PER BLINDARE LA PORTA
Va da sé che, se confermato il suo rientro in campo contro il Genoa, il Napoli potrà dormire sonni molto più tranquilli. Amir rappresenta solidità ed organizzazione difensiva, capacità di non far trovare la difesa scoperta dinanzi agli affondi avversari ed anche di impostare l’azione da dietro.
Amir ha imparato dai migliori: la sua importanza ricorda quella di Albiol ai tempi di Sarri.
