Maurizio Compagnoni a Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, alle prese con la preparazione della sfida di sabato pomeriggio a Marassi contro il Genoa.
ALISSON PUO’ DIVENTARE UN GICATORE IMPORTANTE
“Alisson Santos è un giocatore di talento, con qualità importanti e potenziale interessante. Poi c’è chi arriva in Italia e si consacra, come Kvara, e chi si perde, come Lang. Santos è uno che può fare il salto di qualità e diventare un giocatore importante, perché le qualità le ha”.
GENOA-NAPOLI, LA SCELTA DI CONTE IN DIFESA
“Rrahmani sul centrodestra mi pare la soluzione migliore data l’assenza del capitano, dal momento che Beukema è stato bocciato da Conte. Quei 33mln spesi in estate per l’ex Bologna adesso gridano vendetta”.
NAPOLI, COL GENOA DEVI VINCERE!
“Il Napoli col Genoa deve vincere: la quota Champions si è alzata ultimamente. La proiezione dipende anche dall’evoluzione della Roma che ora è in difficoltà. Credo si arrivi in Champions con 75 punti e non credo che il Napoli non li faccia, soprattutto considerando che torneranno diversi giocatori importanti fin qui fermi per infortunio. Credo arriverà assolutamente tra i primi quattro”.
ECCO COSA MI ASPETTO DALLA STAGIONE DEL NAPOLI
“Percentuale vittoria scudetto Napoli? 5%.
Percentuale qualificazione Napoli in Champions? 80%.
Percentuale vittoria Napoli Coppa Italia? Qui è difficile, si tratta comunque di un obiettivo. Se si arriva terzi/quarti in Serie A, più la vittoria della Supercoppa e della Coppa Itala, si parlerebbe di un’ottima stagione. Resterebbe solo la macchia alla mancata qualificazione alla fase successiva della Champions: quello è stato il vero fallimento del Napoli”.
AL PROSSIMO TURNO MILAN A RISCHIO PERDITA PUNTI
“Il Milan col Como rischia al prossimo turno: la squadra di Fabregas sta bene, ha sciupato unoccasione contro l’Atalanta e sta recuperando giocatori importanti”.
