Mister Andrea Stramaccioni, commentatore tecnico DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per analizzare il pareggio maturato tra il Napoli e la Roma di Gasperini.
NAPOLI, CHE CARATTERE CON LA ROMA!
“Il pareggio del Napoli con doppia rimonta permette al Napoli di essere più che soddisfatto. Entrata in campo durissima, subito prendere gol a campo aperto poteva distruggere la partita. Si è visto la squadra in difficoltà subito dopo il gol subito, poi trovato il gol ha avuto una reazione incredibile. conte ha sistemato quello che non andava, con Gutierrez quasi da centrocampista centrale, avvicinando Politano a Hojlund che era troppo solo. I due brasiliani, con una preferenza per Alisson, hanno risolto la partita. Doveva uscire Hojlund, poi Conte ha cambiato idea e da lui è nata l’idea che ha portato al pareggio. Alisson incredibile, ha saltato l’uomo tutte le volte che ha toccato palla”.
ALISSON E’ ESPLOSIVO, MA NON PARAGONIAMOLO A LAVEZZI
“Alisson ha baricentro basso, è rapido, esplosivo, rende le partite spettacolari. Il calcio moderno fatto di 1 vs 1, ha bisogno di calciatori così, che spariglino e infiammino. Ieri il Maradona lo spingeva tutte le volte che Alisson partiva. Assomiglia a Lavezzi? Il Pocho aveva una forza da seconda punta, mentre Alisson è più un esterno d’attacco: ha caratteristiche diverse, non azzarderei paragoni”
DIFESA IN DIFFICOLTA’? MA GUARDATE GLI INFORTUNI!
“La difesa in difficoltà? Ma come si fa a giudicare il Napoli a prescindere dalla lunga serie di infortuni? Quando si fanno male giocatori forti sul campo e leader di spogliatoio viene a mancare tanto! Perdi anche la loro personalità, non è una perdita di poco conto! Conte in ogni partita tira fuori una soluzione nuova e sono tutte soluzioni efficaci. Politano soffre in quella posizione, ma sta dando tutto”.
INFORTUNI A CENTROCAMPO HANNO CONDIZIONATO LA FASE DIFENSIVA
“Lobotka è il play, McTominay è l’assaltatore, Anguissa l’equilibratore. La fase difensiva si fa anche attaccanto. Il centrocampo con questi tre è equilibrato, crea un’alchimia perfetta. Le defezioni dei centrocampisti hanno inciso molto nella fase difensiva del Napoli”.
L’UNICO RAMMARICO DEL NAPOLI
“Il rammarico del Napoli in questa stagione è la Champions, che non è stata centrata non per colpa degli infortuni. il Napoli però ha vinto due scudetti in tre anni, ha alzato la supercoppa. Il tifoso sta capendo tutto, quel messaggio della Curva B è intenso e vero”.
