Linea dura da parte del Napoli nei confronti di Romelu Lukaku, rimasto in Belgio ad allenarsi dopo aver rinunciato alle due partite con la nazionale. La questione al momento è questa: il Napoli aspetta Lukaku martedì alla ripresa degli allenamenti in vista della sfida con il Milan, altrimenti Big Rom può finire fuori rosa ed allenarsi così ai margini del gruppo a disposizione di Antonio Conte. Sarebbe una rottura clamorosa considerando pure i rapporti tra il 32enne attaccante di Anversa e il condottiero azzurro, ma la situazione si è deteriorata dopo la decisione del giocatore di rimanere in Belgio senza aver concordato nulla con il club che lo aspettava già ieri a Castel Volturno. Ma adesso c’è l’ultimatum: il Napoli aspetta Lukaku martedì per ricomporre la situazione.
IL PROCURATORE PROVA A MEDIARE
Il procuratore di Lukaku prova a mediare. Federico Pastorello, manager di comprovata esperienza internazionale, ha già parlato ieri con il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna e lo farà ancora per provare a trovare una soluzione e ricomporre così la questione prima che sia troppo tardi. L’idea è quella di trovare un’intesa nelle prossime ore, in modo da ricom
porre lo strappo di ieri dopo l’assenza ingiustificata di Big Rom. Ecco perché la sua opera di mediazione è fondamentale. Tra qualche mese, poi, bisognerà discutere del futuro di Lukaku: ha ancora un anno di contratto con il Napoli, ma è chiaro che le strade potrebbero dividersi.
