Maurizio Compagnoni è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per analizzare il pareggio maturato nel match tra il Parma di Cuesta ed il Napoli di Antonio Conte.
ALISSON DAL 1′? SCELTA DIFFICILE PER CONTE
“Neres-Hojlund-Alisson mi sembra la scelta migliore per il futuro. Certo la scelta per Conte è difficile, perché ha i Fab Four che tutti gli invidiano e toglierne uno non è semplice!”.
SUPERIORITA’ INTER MAI IN DISCUSSIONE
“La superiorità dell’Inter non è mai stata in discussione, per le carenze strutturali di Milan e Juve e i troppi infortuni del Napoli. Il campionato non si è mai riaperto davvero: pensare che l’Inter perdesse così tanti punti era unìipotesi abbastanza remota”.
NAPOLI BENE CON ALISSON, MA MANOVRA UN PO’ INGOLFATA: VI SPIEGO
Con l’ingresso di Alisson il Napoli mi è piaciuto. Il Parma non è per nulla avversario semplice: pensavamo che Cuesta fosse un discepolo di Arteta ed invece si è rivelato il più catenacciaro in Italia. Per questo i gialloblù sono avversario ostico per tutti. Il Napoli è stato un po’ ingolfato, privo di una manovra fluida, nonostante in campo ci fossero almeno 5 giocatori di caratura internazionale.
Politano è inibito in fase offensiva dovendo fare tutta la fascia. Ci sono i Fab Four, c’è Hojlund…si tratta di giocatori di caratura importantissima, che fanno gola a chiunque, eh!”.
CONTE FA GIOCARE MALE LE SUE SQUADRE? C’E’ STATA UNA STERZATA IN CARRIERA
“Le prime squadre di Conte giocavano benissimo, il suo Bari era uno spettacolo. Poi c’è stata un’inversione di tendenza, che ha penalizzato il gioco a favore delle vittorie”.
FUTURO CONTE? MI AUGURO IL NAPOLI SE LO TENGA STRETTO!
“Senza dubbio terrei Conte al Napoli, ragazzi, Conte arriva o primo o secondo, non scherziamo!”.
