Calcio Napoli News: Mourinho batte Conte, azzurri senza energia
Inizio choc del Napoli
Partenza arrembante del Benfica, Napoli poco reattivo e impreciso. Ivanovic sfiora il gol su un contropiede (Milinkovic Savic respinge), Arausnes spreca clamorosamente un regalo del portiere azzurro. Il gol purtroppo è nell’aria e arriva su un mezzo pasticcio difensivo: cross deviato, McTominay non respinge, Rios é lesto a mettere in rete da due passi al 20’. Il Napoli abbozza una reazione ma si avvicina al gol solo con Di Lorenzo. Sino alla fine del primo tempo gli azzurri ci provano ma non sfondano.
Politano e Spinazzola nella ripresa
Conte ne cambia subito due, arretrando Di Lorenzo e inserendo Politano sulla fascia e Spinazzola al posto di Olivera. Il Napoli sembra partire bene ma subisce un altro gol evitabile. Scappa via Ivanovic a destra, Rios solitario in area la crossa e Barreia la sfiora con il tacco, sorprendendo Rrhamani e un lento Milinkovic. La partita finisce sostanzialmente qui, con gli azzurri che ci provano con generosità ma senza efficacia.
Poca energia, scarsa lucidità
Il Napoli ha giocato una partita sottotono, lamentando scarsa energia, poca lucidità, con poche idee e intensità lacunosa. É chiaro che hanno pesato anche le tante assenze. Stasera McTominay ed Elmas, ad esempio, hanno pagato lo sforzo della vittoria sulla Juve, sarebbe servito un elemento più fresco, impossibile non avendo ricambi in mediana. Vivaci Lang e Neres, volenterosi Di Lorenzo e Vergara. E poco altro. Il Napoli resta ancora in zona play off della Champions, con l’attuale 23esimo posto. La qualificazione é però affatto facile e tutta da conquistare. Appuntamento allo spareggio con il Copenaghen del 20 gennaio.
