Calcio Napoli News: il Napoli batte il Genoa 2-1 con fatica e sofferenza, mantenendo il primato in classifica in condivisione.
Partita a due facce
Conte sceglie il 4-3-3, rinunciando a De Bruyne e inserendo Neres. Ma il Napoli gioca un primo tempo deludente, sottoritmo e con una manovra prevedibile. Il Genoa, aggressivo e reattivo, non concede nulla agli azzurri (se non un cross tagliato di Neres sul quale Politano spara alto) e si porta addirittura in vantaggio con un gol di tacco di Ekhator al 34’ dopo una giocata in velocità di Norton-Cuffy.
Ripresa d’assalto
Nel secondo tempo è un altro Napoli, grazie sopratutto agli inserimenti di Spinazzola e De Bruyne che hanno dato qualità e altra marcia alla spinta del Napoli. Il pari arriva già al 57’ alla fine di un’azione lunga. Lancio millimetrico di Milinkovic Savic per Spinazzola che controlla e crossa con precisione. Hojlund non ci arriva ma sul rimpallo di testa la mette in rete Anguissa. Dopo un gol annullato al danese e dopo un palo e una conclusione pericolosa di Di Lorenzo, è lo stesso Hojlund a segnare al 75’ il gol del 2-1, ribadendo in rete la respinta di Leali dopo un tiro di Anguissa. Dopo 4’ di recupero e un’altra occasione creata da Spinazzola arriva il fischio finale e il boato del Maradona. Il Napoli con 15 punti arriva alla pausa da primo in classifica, seppur non in solitudine.
Lobotka e Politano infortunati
Preoccupano un po’ gli infortuni muscolari occorsi a Lobotka (sul finire del primo tempo) e a Politano, a inizio ripresa. Entrambi da valutare.