Calcio Napoli News: Carlo Iacomuzzi ai microfoni di Radio Marte ha analizzato l’avvicinamento all’importantissima sfida di Champions tra Napoli e Chelsea.
NAPOLI, ATTENTO A QUESTO ASPETTO DEL CHELSEA
“Col Chelsea il Napoli deve stare attento al centrocampo e all’attacco avversario, perché loro lì sono veramente bravi a coprire le zone, a trovare gli spazi mentre hanno qualche difficoltà nella fase difensiva. Il Chelsea ha mentalità inglese: entrano per vincere sempre, anche fossero già eliminati. Questo potrebbe favorire il Napoli ma anche metterlo in difficoltà se si chiude in difesa. Il Chelsea non mira al fraseggio, ma all’attacco. Do al Napoli un 50% di possibilità di portare a casa la partita, se sta attento a queste situazioni”.
IL NUOVO CHELSEA
“Abramovic puntava a grandi nomi, potendo investire i capitali provenienti dalla Russia. Voleva vincere, imporsi a livello europeo. La nuova proprietà invece mira a costruire, puntando su giovani di grande prospetto mondiale. Oggi il Chelsea ha tantissimi giovani che diventeranno importantissimi”.
SANCHO O STERLING? VI DICO LA MIA
“Sancho gioca più nel mezzo, più numero 10 rispetto a Sterling, che è un esterno che punta e trova sempre la soluzione vincente con un piede straordinario e grande velocità. Sono entrambi buoni profili, ma molto diversi. Forse il Napoli cerca più un profilo alla Sancho, stando alle dichiarazioni di ieri di Conte, che ne sa ben più di noi”.
INFORTUNI, CAPITANO MOMENTI BUI
Infortuni? Un periodo in cui ero alla Roma vissi un periodo simile, tanti infortuni in serie, non muscolari. Sono momenti che possono capitare in un percorso. Bisogna purtroppo provare a rimediare”.
