Calcio Napoli News: Mimmo Malfitano ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli atteso dalla sfida di domenica contro l’Inter.
“Arbitraggio Napoli-Verona, valutazione sconcertante”
“Arbitraggio Napoli-Verona? Quando vedi che il designatore arbitrale giudica da 8,68 la prestazione arbitrale del match, capisci quanto sia inutile andare a protestare. Metto da parte la malafede, si tratta di un livello qualitativo della classe arbitrale molto scarso. Praticamente tutte le squadre si stanno lamentando, il problema è collettivo. Il rigore concesso al Verona non esiste in alcun modo: c’è un chiaro fallo di Valentini su Buongiorno”.
“Inter-Napoli, perdere potrebbe portare una conseguenza importante”
“Se il Napoli dovesse perdere a Milano, questo stop non sarebbe decisivo a livello di classifica finale ma potrebbe incidere a livello mentale e condizionare il resto del campionato ma mi sento fiducioso ed ottimista, sia perché alla guida del Napoli c’è Conte, sia perché la squadra avrà voglia di rivalsa dopo lo scorso turno di campionato. L’Inter ha perso partite incredibili, il che significa che non esiste la squadra ammazzacampionato. Oggi in ottica lotta scudetto ci sono due squadre, che sono Inter e Napoli. Il Milan non lo giudico all’altezza, gli sta girando bene ma se ieri l’avversario segna il rigore in pieno recupero perde”.
“Inter attualmente superiore al Napoli, c’entrano gli infortuni”
“Bisogna non sottovalutare il fatto che l’Inter abbia praticamente quasi tutta la rosa a disposizione, a differenza del Napoli. In panchina contro il Parma c’erano Barella, Thuram, Bastoni, Zielinski. Stiamo parlando di una rosa notevolissima. Tra i titolari delle due compagini c’è tanto equilibrio in difesa; a centrocampo l’Inter mi sembra – allo stato attuale – leggermente superiore al Napoli sia tecnicamente che sotto il piano della solidità. Senza infortuni Napoli ed Inter si equivalgono, adesso no“.
“Bisogna capire come stia fisicamente il Napoli al momento”
“Si tratta di uno scontro diretto tra le due squadre più forti della Serie A: se uno sarà più bravo dell’altro, si porterà a casa i tre punti. Immagino una partita molto maschia ma anche difficile da prevedere a livello di risultato. Il quesito più realistico da porsi è se il Napoli al momento abbia la forza fisica di contrastare una squadra che ha tutti i ricambi a disposizione“.
