Calcio Napoli News: Mimmo Malfitano ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, in vista del match di Champions contro il Copenaghen.
“L’emergenza ci permetterà di vedere giocatori fin qui ai margini”
“Vergara, al di là delle ultime due partite, non abbiamo avuto l’opportunità di vederlo con continuità: ora vista l’emergenza potremo farlo e sono contento che abbia la chance di farsi vedere, perché è giusto dare spazio ad un giocatore che potrebbe fare bene a Napoli”.
“Inutile lamentarsi del calendario”
“Con Conte sono stato sempre molto critico, anche l’anno scorso, quando ne ho ravvisato le ragioni. La conferenza di ieri mi è piaciuta per la carica che ha dato ai calciatori ma ha sbagliato a parlare di calendario. Il Napoli è stato costruito per sostenere le tre competizioni. Gli infortuni hanno fatto saltare i piani: do maggiore responsabilità a questo piuttosto che ai presunti errori di mercato. Hojlund fu preso ad agosto appena fattosi male Lukaku, perché evidentemente già non c’era fiducia in Lucca, venuto a fare il gregario e non il titolare.
Conte non ha parlato del calendario per costruirsi un alibi! Non vediamo del marcio dove non c’è! Conte non vorrebbe mai perdere. Ma oggi mentre le altre squadre impegnate in Europa non hanno 17-18 infortuni, il Napoli li ha“.
“L’interessamento per Maldini mi fa nascere un dubbio”
“Il Napoli ha bisogno di giocatori pronti, ma chi sono? Maldini è un giocatore da Napoli? Conte aveva detto di sì anche a Lucca e Lang. Oggi dice sì a Maldini: siamo una squadra che lotta per grandi obiettivi o dobbiamo cominciare ad accontentarci? Anche Sterling non va bene, perché non gioca da sei mesi, non è pronto”.
“Copenaghen-Napoli, un solo dubbio”
“Copenaghen-Napoli? Condivido l’ottimismo di Conte, il dubbio è la condizione fisica. Troveremo una squadra che sul piano fisico può sovrastare il Napoli. Se gli azzurri riescono a far prevalere la maggiore qualità e tecnica, allora potranno sopperire alla condizione fisica non ottimale“.
“Ndoye mi piacerebbe molto”
“Ndoye mi piacerebbe molto e lo vedrei indicatissimo per Conte, che già lo voleva la scorsa estate. Giocatore pronto, il tecnico potrebbe lavorarci da subito. Se, di contro, devi prendere giocatori che hanno bisogno di tempi di adattamento li trovo inutili e non funzionali al momento”.
