Calcio Napoli News: Il direttore sportivo ex Napoli, Gigi Pavarese, ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, in vista del match contro il Sassuolo.
“Commisso, un onore lavorare con lui”
“La morte di Rocco Commisso mi dispiace profondamente. E’ il destino della Fiorentina in una stagione nata male. Rocco stava male da tempo, ha dato tanto sulla linea tracciata dai Della Valle, ha completato il centro sportivo e indirizzato la squadra a certi livelli. Mi auguro che i ragazzi trovino la forza di uscire dai bassifondi di classifica in cui si trovano”.
“Lucca e Lang, ecco come la penso”
“Sono stati investimenti molto importanti. Lucca è un elemento emergente che a Napoli poteva e doveva trovare la sua consacrazione ma forse caratterialmente il ragazzo non è riuscito ad assumersi le responsabilità che una grande squadra ti dà. Lang invece è un giocatore di comprovata esperienza, ha giocato per club importanti. Con conte la mentalità del Napoli è cresciuta ulteriormente, in voglia di primeggiare e vincere. Lang non è riuscito ad ambientarsi a Napoli, cosa difficile da pensare”.
“Lang non si è ambientato a Napoli”
“I giocatori oggi vengono monitorati da ogni punto di vista per mesi, anche sotto il profilo caratteriale. Talvolta i giocatori che vengono dall’estero non riescono a capire in certe piazze cosa significhi indossare quella maglia. Per Lang non credo sia questo il discorso. Il suo ambientamento doveva essere molto più semplice, perché ha molta esperienza in club importanti. mi sembra strano che Conte non sia riuscito a farlo ambientare, credo il problema sia del ragazzo“.
“Lucca non ha avuto tempo per crescere”
“Lang doveva capire di trovarsi in una grande squadra, dove sei obbligato a dimostrare di valre. Napoli è un punto determinante per la carriera di Lucca, deve mostrare di essere responsabile. Sono convinto Lucca abbia grandi qualità, per questo il Napoli l”ha scelto. Napoli ha sempre dato negli ultimi 20 anni tempo e modo ai giocatori di poter crescere e potersi esprimere. Forse a Lucca questo tempo non è stato dato: quella rovesciata contro il Parma, avesse avuto un altro esito, ora staremmo parlando di altro”.
