Calcio Napoli News: si è tenuta oggi alle 13 l’udienza dinanzi al Gup di Roma sui ‘casi Osimhen’ e ‘Manolas’
Udienza rinviata al 20 novembre
Il Giudice ha deciso di rinviare al 20 novembre la decisione finale sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura per l’indagine che vede indagati il Calcio Napoli, il presidente De Laurentiis e l’amministratore delegato Chiaveli con l’accusa di falso in bilancio per le stagioni 2019, 2020 e 2021 a causa di alcune presunte plusvalenze fittizie.
Dichiarazioni spontanee di Chiavelli
Le indagini vertono sulle presunte plusvalenze fittizie nell’acquisto dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 (in cambio di Diawara e alcuni milioni) e dell’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dal Lille (per 50 milioni più Karnezis e tre giovani della Primavera). Nel corso dell’udienza di oggi l’Ad Chiavelli ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni spontanee, difendendo l’attività di calcio-mercato e sottolineando che non ci sono state operazioni fraudolenti condotte dalla società azzurra.
Il commento dell’avvocato Fulgeri
“Abbiamo depositato una consulenza tecnica molto autorevole sui criteri contabili applicati dalla SSC Napoli- ha commentato l’avvocato Fabio Fulgeri, legale del club insieme all’avvocato Contrada- confortata da ulteriori pareri che concludono tutti per la correttezza dell’operato della società, oggi rivendicati ed esposti in udienza dal Dott. Chiavelli”
