Presentato ieri l’evento che si terrà dal 4 al 7 giugno alla Mostra d’Oltremare. Radio Marte è emittente ufficiale della kermesse
NAPOLI CAPITALE DEI MOTORI
Presentata ieri la seconda edizione di Automoto Napoli expo, in programma dal 4 al 7 giugno prossimi alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’evento conferma il suo ruolo di fiera più grande del Centro-Sud Italia dedicata ai motori a 2 e a 4 ruote. L’organizzazione è di Auto Moto EuroFiera S.p.A. di Luigi Iossa e Cesare Barra, in collaborazione con la Federazione Italiana Supercar, in partnership con il Project-Event “Colcasco” e con il patrocinio del Comune di Napoli. Radio Marte è radio ufficiale dell’evento.
PREVISTI 100MILA VISITATORI ALL’AUTOMOTO NAPOLOI EXPO
Dopo il grande successo della prima edizione, che lo scorso settembre ha registrato oltre 40.000 spettatori in tre giorni, Automoto Napoli expo 2026 sarà ancora più grande con una affluenza prevista di circa 100.000 visitatori. Tutto questo grazie al raddoppio dei padiglioni espositivi, che diventeranno sei, e a un’area esterna di oltre 40.000 mq dedicata a spettacoli, test drive ed eventi speciali.
AUTO DI LUSSO E DI ULTIMA GENERAZIONE
Visitatori e operatori del settore potranno conoscere le ultime tendenze a 360°. Ovvero sia con riferimento al design, alla tecnologia e alle prestazioni. Vicino alle auto di lusso saranno ammirabili quelle sportive, d’epoca e di ultima generazione. Infine novità dal mondo delle due ruote, veicoli elettrici, ibridi e soluzioni di mobilità sostenibile, vivendo un’esperienza coinvolgente tra motori, spettacolo e innovazione.
LE DICHIARAZIONI DI LUIGI IOSSA
“Automoto Napoli expo torna a Napoli con una seconda edizione ancora più grande e importante – ha detto Luigi Iossa, presidente della Federazione Italiana Supercar e organizzatore dell’evento – con la presenza di auto e moto, supercar e altre auto da sogno, modelli speciali, auto d’epoca ed elettriche, e poi ancora dimostrazioni di guida sicura, esibizioni spettacolari e momenti di intrattenimento per tutti. Napoli si conferma capitale mediterranea dell’automobilismo”.

