Antonio Conte, dopo la sconfitta del Napoli ad opera del Chelsea e la conseguente eliminazione dalla Champions, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TNT Sports. Di seguito un estratto.
DELUSIONE PER L’ELIMINAZIONE, MA COL CHELSEA GRANDE PARTITA
“Sicuramente c’è delusione per l’eliminazione, non per stasera perché abbiamo giocato una grande partita contro il Chelsea. Abbiamo giocato con soli 13 giocatori, gli altri erano infortunati e nonostante questo meritavamo più del Chelsea di vincere. Penso che sia qualcosa di positivo, nel senso che dobbiamo continuare a lavorare così. L’eliminazione è tutta nella partita di Copenhagen, eravamo avanti con un uomo in più. Penso che quella sia stata la sliding door per noi, avremmo giocato più rilassati. La stagione è difficile, abbiamo perso giocatori per infortuni seri, ma la squadra sta giocando un buon calcio e sono fiero di ciò che hanno fatto i miei contro il Chelsea, li hanno messi in difficoltà e meritavamo di vincere”.
MIO RENDIMENTO IN EUROPA INFERIORE A QUELLO IN SERIE A? VI SPIEGO…
“Ho perso una finale di Europa League in carriera, non dimentichiamoci che ho partecipato solo sette volte alla Champions League arrivando ai quarti. Alla fine se vuoi avere possibilità di vincere la Champions, devi stare nei top team con tanti soldi da investire. Il Chelsea se vedete le differenze economiche con noi sono enormi, dobbiamo provare a fare il nostro meglio”.
VERGARA? IL NAPOLI INVESTA NEL SETTORE GIOVANILE!
“Antonio Vergara? Penso che Antonio sia una buona sorpresa per noi, il club deve investire di più nel settore giovanile perché se il Napoli vuole rimanere al top deve avere una buona struttura ed organizzazione giovanile. Sotto questo aspetto, al momento, siamo penalizzati”.
