Conte ha il mal di Champions.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è tra gli allenatori europei che negli ultimi 13 anni hanno avuto il maggior numero di eliminazioni al primo turno di Champions League.
CONTE, I NUMERI EUROPEI
Dal 2012 ad oggi, su 7 partecipazioni alla competizione, sulle panchine di Juve, Inter, Chelsea, Tottenham e Napoli, il tecnico salentino è stato eliminato alla prima fase ben 4 volte (due con i nerazzurri, una con i bianconeri e una con il Napoli).
CONTE AI QUARTI UNA SOLA VOLTA
Lo score totale di Conte in Champions vanta un solo quarto di finale e due ottavi in 50 partite disputate con 17 vittorie, altrettante sconfitte e 16 pareggi. Nella classifica degli allenatori con il mal di Champions, Conte è al quinto posto in Europa, dietro al portoghese Jorge Jesus, al russo Slutskiy, al britannico Rodgers e al rumeno Lucescu.
CONCLUSIONI
L’eliminazione del Napoli al primo turno dalla massima competizione europea ha fatto molto discutere tifosi ed addetti all’informazione sportiva, rimarcando le difficoltà incontrate in carriera dal tecnico azzurro quando ha dovuto gestire il doppio impegno.
Il percorso dei campioni d’Italia in carica in Europa si è rivelato ben al di sotto delle aspettative.
