Finisce 2-2 la sfida Champions: alla doppietta di Malen gli azzurri hanno risposto due volte con Spinazzola e con Alisson
ROMA SUBITO IN VANTAGGIO
L’inizio della gara è subito complicato per il Napoli, che pure aveva sprecato un paio di ripartenze. É invece la Roma a passare in vantaggio al 7’con Malen, servito da Zaragoza, su un contropiede. Il Napoli risponde solo con un tiro di Lobotka al 14’, non riuscendo a sviluppare gioco anche a causa del pressing feroce della Roma.
PARI DI SPINAZZOLA E INIZIO RIPRESA SPRINT
Al 40’ l’episodio a favore del Napoli: Spinazzola rientra e tira, la palla entra in rete dopo la deviazione di Pisilli. Il gol diventa traino per ottimo inizio della ripresa, culminato con la splendida parata di Svilar su Spinazzola. Il Napoli spinge ma non sfonda.
RIGORE DI MALEN E RISPOSTA DI ALISSON
Non si può dire certo che sia una partita senza colpi di scena. La Roma sembra frenare, poi trova un rigore per un buco sulla sinistra con scatto di Wesley fermato con un fallo da rigore da Rrhamani. Sì fanno male ed escono entrambi. Conte gioca la carta Alisson (e poi anche Giovane) e l’ex Sporting spacca la partita con la sua enorme velocità. Tiro al 75’ parato, gol del pareggio su assist di Giovane all’82’. É 2-2, il Napoli sembra crederci e ci prova ancora, ma Gutierrez viene fermato dal solito Svilar. Pari giusto, in virtù di un tempo a testa, anche se il Napoli ha avuto più occasioni.
