Tutto in una notte. Il Napoli cancella le sconfitte contro Benfica e Udinese eliminando il Milan nella semifinale della Supercoppa. Gli azzurri tornano protagonisti: prestazione solida soprattutto in fase difensiva. Poi davanti ci pensano Hojlund e Neres, assolutamente decisivi. Gli applausi sono tutti per il bomber danese: firma l’assist del vantaggio del brasiliano, poi chiude i conti con un grande diagonale.
PRIMO TEMPO COMBATTUTO, POI IL LAMPO DEL BRASILIANO
Il Milan gioca senza attaccanti: Allegri non ha Leao e punta sulla coppia Nkunku-Pulisic. L’obiettivo è mettere in difficoltà il Napoli a centrocampo. Jashari comincia bene, poi finisce per perdere lucidità, Lobotka – invece – è assoluto protagonista. Detta i tempi della manovra e gli azzurri prendono campo. Di Lorenzo sale su Loftus Cheek e il Milan dopo un’occasione sprecata da Nkunku fatica a contenere Hojlund, decisivo quando attacca la profondità. Il numero 19 firma l’assist del vantaggio: vince il duello con De Winter, Maignan non devia bene il passaggio e Neres non sbaglia da due passi. Hojlund ha una grande occasione per chiudere i conti, ma stavolta Maignan è attento.
HOJLUND CHIUDE I CONTI
Il Milan prova a prendere il comando della manovra e lascia spazio. Il Napoli è attento e non arretra. Hojlund rappresenta un fattore: sfrutta un passaggio di Spinazzola, supera di nuovo De Winter e brucia Maignan con un diagonale di sinistro potente e preciso. Il Milan non riesce mai ad essere pericoloso. Il Napoli controlla abbastanza agevolmente e conquista la finale: gli azzurri affronteranno lunedì sera la vincente tra Inter e Bologna.

foto sscnapoli
