E’ la notte del Napoli. I campioni d’Italia trionfano a Riad contro il Bologna e si aggiudicano la Supercoppa Italiana, al termine di una prestazione perfetta contro i rossoblù di Vincenzo Italiano. E’ la terza volta del Napoli nella competizione. Il 2-0 porta la firma di David Neres, ma anche di Antonio Conte che cancella la sconfitta del 9 novembre al Dall’Ara.
NAPOLI SUBITO IN CONTROLLO DELL’AVVERSARIO
Il Napoli cerca subito la verticalizzazione immediata. Hojlund inscena un duello con Heggem ed è decisivo. L’altro fattore è Neres che non dà riferimenti agli avversari. Le occasioni sono tutte degli azzurri: ci provano Elmas e McTominay. Poi ci pensa Neres che si inventa il vantaggio di sinistro all’incrocio dei pali.
NERES CHIUDE I CONTI
Il Bologna prova a cambiare qualcosa: entra Moro al posto di Odgaard. I rossoblù hanno una sola occasione con Ferguson, ma è il Napoli a chiudere i conti, sempre con lo scatenato Neres. Il brasiliano ruba palla a Lucumì, servito male da Ravaglia, e poi segna con il tocco sotto. Il Bologna non riesce più a reagire, il Napoli fallisce diverse volte il 3-0. Finisce così. Il successo è meritato.

foto sscnapoli
