Il Napoli vince ancora. Gli azzurri sfatano anche il tabu trasferta dominando perfettamente il Legia Varsavia. Il turnover funziona e il copione resta effiace. La squadra di Sarri fatica a sfondare nel primo tempo affrontato a ritmi bassi – l’unica occasione è griffata da David Lopez – poi aumenta i giri con i progressi di Valdifiori e stende i polacchi. Il vantaggio è di Mertens: colpo di testa sul cross di Callejon e vantaggio meritato. Gli spazi aumentano e il Napoli può chiudere i conti con le ripartenze. Allan ne fallisce due e allora ci pensa Higuain con un vero capolavoro: supera tutta la linea difensiva e fa partire un destro all’incrocio dei pali che ammutolisce la Pepsi Arena. Kuciak evita un passivo peggiore e salva su Gabbiadini nel finale.
LEGIA VARSAVIA (4-5-1): Kuciak; Bereszynski, Rzezniczak, Lewczuk, Brzysky; Pazdan (44’ st Makowski), Jodlowiec, Trickovski (17’ st Duda), Guillherme, Kucharzyk (17’ st Nikolic); Prijovic. A disp: Malarz, Broz, Vranjes, Makowski, Saganowski. All. Berg.
NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan (40’ st Chalobah), Valdifiori, David Lopez; Callejon (32’ st Higuain), Gabbiadini, Mertens (27’ st El Kaddouri). A disp: Rafael, Strinic, Albiol, Jorginho. All. Sarri.
ARBITRO: Koukoulakis (Grecia)
RETI: 8’ st Mertens, 38’ st Higuain
NOTE: angoli 4-6. Recupero 1’ pt, Spettatori 30mila circa.