Una crisi senza fine. Il Napoli – dopo il 2-2 con il Frosinone – perde pure ad Empoli. L’ennesima disattenzione difensiva regala il gol dopo appena quattro minuti a Cerri – che non segnava in serie A da tre anni e mezzo – e poi gli azzurri non sono mai capaci di impensierire Cerri. Non convince affatto la scelta di Calzona di schierare Natan terzino sinistro dal primo minuto perché Mazzocchi non è al meglio. Il brasiliano si pianta proprio in occasione del vantaggio dell’Empoli, ma da solo non spiega ovviamente l’ennesima disfatta di un Napoli, alla decima sconfitta in campionato e scivolato all’ottavo posto in classifica. Inutile pure il forcing della ripresa. Il Napoli non riesce a produrre nulla e la sconfitta diventa realtà. E’ la decima. I tifosi presenti al Castellani contestano tutti.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Berezsynski, Waluwiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi (37’ st Bastoni), Maleh, Pezzella (37’ st Cacace); Fazzini (25’ st Zurkowski) , Cambiaghi (25’ st Cancellieri); Cerri (20’ pt Niang). All. Nicola.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Natan (1’ st Mazzocchi); Anguissa (44’ st Simeone), Lobotka, Zielinski; Politano (27’ st Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (27’ st Raspadori). All. Calzona
ARBITRO: Manganiello
RETE: 4’ pt Cerri
NOTE: ammoniti Jesus, Pezzella, Berezsynski, Ngonge. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mattia Giani. Angoli 1-8. Recupero 1’ pt, 4’ st.
