Calcio Napoli News: gli azzurri tornano alla vittoria con una doppietta di Neres e un gol di Lang
Primo tempo sontuoso
Conte cambia il Napoli e presenta un 3-4-2-1 con il lancio contemporaneo di Neres e Lang insieme a Hojlund. La risposta della squadra è ottima: gruppo compatto, pressing alto e verticalizzazioni immediate per l’attacco. Al 17’ la sblocca Neres lanciato da Hojlund. Il raddoppio del brasiliano arriva 21’ dopo: pressing alto di Rrahmani, palla al brasiliano che in diagonale infila Carnesecchi sotto gli occhi di Careca, in tribuna con Insigne, Anguissa e Lukaku. Il tris è di Lang di testa su cross di Di Lorenzo.
L’Atalanta ci prova
Nella ripresa l’Atalanta cresce, entra Scamacca e segna in mezza rovesciata. Il Napoli sfiora il quarto gol con McTominay, poi soffre con la Dea ma resiste sino alla fine. Milinkovic para su Scamacca. Entrano in campo anche Elmas, Lucca e Mazzocchi dopo Politano e Jesus. Escono affaticati Rrhamani e Hojlund.
Il tabellino
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani (64′ Juan Jesus), Buongiorno, Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez (69′ Mazzocchi), Neres (68′ Politano), Noa Lang (69′ Elmas), Hojlund (74′ Lucca). All. Antonio Conte.
ATALANTA: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor (46′ Kossonour) Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta (62′ Zalewski), Pasalic (46′ Scamacca) De Ketelaere (77′ Samardzic), Lookman (82′ Maldini). All. Palladino.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 17′ Neres, 38′ Neres, 46′ Hojlund,
Note: ammoniti Zappacosta, De Roon

