Una vittoria di grande autorità. Il Napoli comincia il 2026 nel migliore dei modi e supera la Lazio senza particolari problemi. La partita si decide nel primo tempo, poi la squadra di Conte controlla e merita il successo. L’unica nota stonata è l’infortunio di Neres.
SEGNANO SPINAZZOLA E RRAHMANI
Il Napoli conferma il 3-4-2-1 e la stessa formazione che ha battuto la Cremonese. I campioni d’Italia prendono subito in mano la partita puntando sul possesso palla e sull’ampiezza della manovra con Neres e soprattutto Spinazzola che sblocca il risultato dopo appena tredici minuti sul cambio di campo di Politano. La reazione della Lazio è inesistente e il Napoli chiude i conti alla mezz’ora con il colpo di testa di Rrahmani, sempre su assist di Politano.
SI FERMA NERES
La Lazio prova a riaprire la partita, ma i biancocelesti sono molto nervosi e il Napoli non soffre particolarmente. L’unico problema è l’infortunio di Neres: il brasiliano si ferma per un problema alla caviglia sinistra ovviamente da verificare. La Lazio perde Noslin per doppia ammonizione, poi scoppia un’altra rissa tra Marusic e Mazzocchi. La Lazio si fa vedere soltanto nel finale con la traversa di Guendouzi.

foto sscnapoli
