Christian Maggio ha incontrato i tifosi sul palco a Piazza Madonna della Pace. Ecco le sue risposte più salienti:
Sei da 10 anni a Napoli, quanto ti senti parte di questa città?
“Io sono attaccato a questa maglia, mi sento napoletano e lavoro sempre per essere all’altezza di questa squadra. Anche la mia famiglia sta benissimo a Napoli e sono felice di giocare ancora qui”.
Tu che hai avuto tanti allenatori, che pensi del lavoro di Sarri?
“Sarri ha fatto cose incredibili in questi anni, è un allenatore molto meticoloso e tutta la squadra lo segue. Peccato sia arrivato tardi nel grande calcio. In questi due anni abbiamo appreso tante cose ed un gioco ben delineato. Cercheremo di proseguire così e di continuare con questa mentalità per arrivare ancora più in alto”.
Che ricordo hai della serata di Doha quando vinceste la Supercoppa?
“E’ stata una notte magica, una grande emozione perché era una Coppa che non arrivava da tempo a Napoli e poi l’abbiamo vinta contro la Juve che è stata una nostra rivale in questi anni. Fu una bellssima festa. Speriamo di vincerne un’altra”.
Quando il San Paolo urla “The Champions” che effetto vi fa?
“E’ una carica enorme ed una grande emozione. La Champions per noi è importantissima ed accompagnateci sempre col vostro urlo. Stateci vicini sempre e vedrete che questa squadra farà grandi cose”.
Immagini cosa possa accadere a Napoli se si vincesse lo scudetto?
“E’ da un po’ che lo immagino. Ricordo quando vincemmo la Coppa Italia ed arrivammo alla stazione di Napoli Centrale e c’era un fiume di gente. Immagino se dovessimo vincere lo scudetto cosa accadrebbe”.