Expert Napoli, domani al PalaBarbuto arriva Torino (inizio ore 18). Cavina: ”Mi aspetto una grande prestazione difensiva e una forte sinergia con il pubblico”

465

Torna in campo la Expert Napoli, impegnata domani al PalaBarbuto contro la Manital Torino (inizio ore 18). Sarà una sfida di grande tradizione quella che andrà in scena nell’impianto di fuorigrotta, tra due piazze storiche e protagoniste di gare accese negli anni ’80 e ’90. Fino a questo momento, gli azzurri sono stati perfetti in casa vincendo tre gare su tre, ma contro Torino sarà molto difficile, vista la grande forza ed esperienza di questa squadra, senza dimenticare che ha quasi lo stesso gruppo della scorsa stagione, che tradotto significa maggiore intesa a differenza di una squadra come Napoli che da pochi mesi si è formata ed è stata colpita da una serie interminabile di infortuni. Tornano tra i convocati Marco Ceron, assente da oltre un mese a causa di un infortunio alla caviglia, e Marco Allegretti, nonostante il forte trauma subito al braccio destro durante la gara contro Trento. Non sarà della partita invece Sylvere Bryan, a causa dell’infiammazione al ginocchio destro. Per Torino saranno assenti invece Steele e Mancinelli. Alla vigilia di questo big match, valido per l’ottava giornata del campionato ‘Adecco Gold’, parla il coach della Expert Napoli, Demis Cavina: ‘’Per il futuro ci auguriamo che il basket torni nelle grandi piazze, come lo sono Napoli e Torino, senza però dimenticare che la fortuna di questo sport lo hanno fatto le piccole città. Entrambe hanno iniziato un progetto e vogliono consolidarlo, anche se i piemontesi hanno qualche anno in più di noi che siamo nati da poco. Dalla sfortunata partita di Trento abbiamo avuto conferma che, pur nelle difficoltà, la squadra dimostra di mantenere sempre alta la voglia di vincere e dalla quale non possiamo prescindere anche nel match di domani contro Torino. Affronteremo un gruppo collaudato, al quale sono stati aggiunti giocatori da massima serie come Chessa, che ho allenato a Sassari, e Amoroso, che con Pillastrini ha sempre reso benissimo. Loro hanno un buon equilibrio di gioco tra quello perimetrale e quello interno, e contro il quale dovremmo necessariamente contrapporre una grandissima prestazione difensiva. C’è bisogno di trovare grande energia nella nostra squadra e sono certo che in questo potrà aiutarci anche la forte sinergia con il nostro pubblico. Questo consolidato legame ci permetterà di avere un ulteriore spinta per giocare una partita ad alta intensità. Saranno nei 10 sia Allegretti che Ceron, ma non so se verranno impiegati, mentre Bryan purtroppo non ce l’ha fatta. Voglio ringraziare Patrizio Verri e Fabio Di Napoli perché ci stanno dando una grandissima mano negli allenamenti in questo periodo particolarmente difficile’’.

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 10 Traballesi, 14 Montano, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron. All.: Cavina D.

Torino: 5 Stojkov, 9 Evangelisti, 10 Chessa, 11 Baldasso, 12 Sandri, 13 Amoroso, 15 Mascolo, 18 Wojciechowski, 31 Gergati, 32 Trovato. All.: Pillastrini S.

Gli arbitri della gara saranno i signori Bartoli Enrico di Trieste, Riosa Pierantonio di Trieste e Triffiletti Corrado d Messina. Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming audio sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, lunedì 18 novembre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.Cavina_Timeout