Il Napoli si ferma a San Siro contro il Milan e incappa nella prima sconfitta in campionato. Gli azzurri pagano un avvio difficile: l’emergenza in difesa si fa sentire nella prima mezz’ora. Nella ripresa il rigore di De Bruyne apre la partita anche perché il Milan resta in dieci dopo il rosso ad Estupinan, ma la squadra di Conte non trova il pareggio.
PULISIC DEVASTANTE IN AVVIO
Conte lascia Beukema in panchina e punta su Marianucci in coppia con Juan Jeus. L’esordio dell’ex Empoli è da dimenticare: Pulisic lo anticipa dopo due minuti e poi serve un assist perfetto Saelemakers che non sbaglia da due passi. Il Napoli prova a reagire. ma il Milan trova il raddoppio con un’altra accelerazione. Pavlovic entra in area, serve Fofana che ha troppo spazio. L’assist per Pulisic è perfetto e il Napoli va sotto di due gol. Anguissa ha due occasioni per riaprire la partita, ma sbaglia la misura di entrambe.
DE BRUYNE RIAPRE LA PARTITA
Il Napoli pensa di poter rientrare in partita e l’episodio chiave arriva dopo 10 minuti. Estupinan atterra Di Lorenzo in area dopo la parata di Maignan su McTominay. L’arbitro Chiffi rivede tutto al Var ed espelle l’ecuadoregno perché è l’ultimo uomo. De Bruyne segna il 2-1 e il Napoli avrebbe mezz’ora per trovare il pareggio. Il ritmo diventa spezzettato. Conte inserisce Lucca e Neres, poi tocca pure a Lang. L’occasione migliore è di Neres, la cui conclusione si stampa all’incrocio dei pali. Maignan è attento, il Milan vince e aggancia il Napoli.