Napoli abbraccia il Napoli, ben consapevole della crucialità del momento, e contro il Chelsea il Maradona va sold out. Sfida da dentro o fuori, per gli azzurri di Antonio Conte, che rischiano di non qualificarsi neanche per i play off. Un percorso più che negativo, quello di Di Lorenzo e compagni, nella kermesse europea. Il Napoli ha risentito dei tanti infortuni che ne hanno falcidiato la rosa fin da inizio stagione e che continuano a scombinare i piani di Conte.
Domani sarà sfida cruciale, in cui potenzialmente ci si gioca il destino di un’intera stagione, soprattutto dopo la debacle contro la Juve, che chiude – a meno di un clamoroso flop dell’Inter – qualsiasi velleità tricolore.
E così, la città si stringe attorno agli azzurri e prova a spingerli nella notte più difficile.
Sold out al Maradona, come non accadeva da tempo, complici i turni infrasettimanali che non hanno favorito il classico pienone.
Ora tocca al Napoli ricambiare l’affetto, che la tifoseria non ha mai fatto mancare, con una prestazione che provi a riscattare alcune uscite deludenti in questo complesso cammino europeo.
