Qual è il punto sugli infortunati del Napoli? E’ Antonio Conte a fare chiarezza nella conferenza stampa post Cremona. L’allenatore azzurro ha chiarito pure la situazione Spinazzola, sostituito all’intervallo.
ANGUISSA E GILMOUR
“Dovremo avere Anguissa forse a fine mese, Gilmour dovrà recuperare da un’operazione. Ma ci sono altri infortuni gravi che naturalmente vanno seguiti con attenzione”.
LUKAKU E DE BRUYNE
Il riferimento è ai due campioni belgi. Lukaku non è stato convocato da Conte per il match di Cremona proprio perché ha bisogno ancora di lavorare per trovare la migliore condizione: “Non sappiamo quando rientreranno Lukaku e De Bruyne. Quella è l’unica cosa che sinceramente mi preoccupa. Giocheremo ogni tre giorni e naturalmente sarà dura”.
IL PROBLEMA DI SPINAZZOLA
L’esterno è stato sostituito all’intervallo dopo un ottimo primo tempo. Il motivo è stato svelato da Conte: “Mi ha chiesto il cambio all’intervallo perché aveva un po’ di affaticamento. Non ha senso prendere rischi ora, poi dietro Spinazzola c’è un giocatore importante come Gutierrez”.

