L’operazione di Billy Gilmour certifica l’emergenza del Napoli a centrocampo. Lo scozzese è stato operato per la pubalgia e i tempi di recupero sono abbastanza lunghi. Il centrocampista del Napoli è stato sottoposto a intervento chirurgico al Wellington Hospital di Londra. L’operazione è stato eseguita dal prof. Ernst Schilders, esperto in questa tipologia di infortuni, assistito dal dottor Gennaro De Luca, dello staff medico azzurro.
RIENTRO A FEBBRAIO
Gilmour resterà fuori circa 60 giorni e quindi salterà tutti gli impegni del Napoli a dicembre (Supercoppa compresa) e a gennaio. Lo scozzese tornerà a disposizione a febbraio, lasciando Conte senza una pedina preziosa in mediana. Gilmour è l’alternativa vera a Lobotka e nello scorso campionato ha sostituito pure Anguissa.
GLI ALTRI INFORTUNI A CENTROCAMPO
Il Napoli deve fare a meno di altri due big. Kevin De Bruyne si è operato per una lesione di alto grado al bicipite femorale. Il club azzurro spera di rivederlo in campo entro fine febbraio. Potrebbe fare un po’ prima Frank Anguissa, atteso a fine gennaio.

foto sscnapoli
