Due giornate di squalifica e un’ammenda di 15mila euro. E’ questa la decisione del Giudice Sportivo in merito all’espulsione rimediata da Antonio Conte domenica a San Siro nel match contro l’Inter. L’allenatore del Napoli
ha urlato un ‘Vergognatevi tutti’ all’indirizzo del quarto uomo Colombo dopo la decisione di Doveri di assegnare il rigore all’Inter per il fallo di Rrahmani su Mkhitaryan.
LA MOTIVAZIONE DEL GIUDICE SPORTIVO
Questa la motivazione del Giudice Sportivo. Conte è stato squalificato per due partite e ha ricevuto un’ammenda di 15mila euro “per avere, al 26° del secondo tempo, rivolto un’espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento
di espulsione, calciava platealmente via un pallone, si avvicinava con fare intimidatorio a stretto contatto del Quarto Ufficiale protestando platealmente e ripetendo nuovamente frasi ingiuriose e offensive, solo grazie all’intervento dei propri dirigenti abbandonava il recinto di giuoco; per avere, inoltre, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, reiterato tale atteggiamento pronunciando frasi insultanti riguardanti gli Ufficiali di gara.
CONTE SALTA PARMA E SASSUOLO
L’allenatore azzurro non sarà in panchina domani sera per il match contro il Parma al Maradona e sabato, sempre a Fuorigrotta, per la sfida con il Sassuolo. In panchina ci sarà il suo vice Stellini. Conte tornerà per la sfida contro la Juventus allo Stadium, in calendario domenica 25.
