Calcio Napoli News: gli azzurri pareggiano con McTominay e Di Lorenzo dopo lo 0-2 nei primi 45’
Primo tempo da dimenticare
Pronti via il Napoli ci prova con Elmas, ma si dissolve presto. Il Verona in contropiede segna con Frese su assist di Niasse, colpevole la difesa azzurra totalmente immobile. Il Napoli reagisce ma con superficialità e con un possesso sterile.
Rigore generoso
Al 24’ l’Hellas raddoppia con il rigore di Orban, concesso generosamente dall’arbitro Marchetti (dopo lungo check del Var) per un fallo di mano di Buongiorno (di spalle). Hojlund ci prova di testa ma spedisce alto, il Napoli chiude i primi 45’ commettendo molti errori.
Ripresa d’assalto
Conte non cambia niente ma è il Napoli a cambiare marcia. Al 53’ tiro di Lang parato in corner, sul quale McTominay segna di testa. Il “Maradona” si infiamma, il Napoli va all’assalto e sfiora il gol con Di Lorenzo e Spinazzola. Lo segna Hojlund al 72’, ma il gol viene annullato per un fuorigioco di Rrhmani.
Pari di Di Lorenzo
Il pari però lo segna Di Lorenzo su assist di Marianucci all’82’. Ci sarebbe il tempo per ribaltare il risultato ma il Napoli nel finale appare stanco e l’ingresso di Lucca non produce nulla. La rimonta è meritata, ma alla fine gli azzurri hanno buttato alle ortiche due punti contro un modesto ma battagliero Verona.
