Notte di tensione ad Eindhoven nell’immediata vigilia di Psv-Napoli che si giocherà stasera al Philips Stadion. Circa 180 tifosi del Napoli sono stati fermati e poi espulsi questa mattina con annullamento del biglietto per la partita. Dovranno lasciare l’Olanda. Il motivo dell’espulsione è il mancato rispetto del divieto di assembramento nel centro di Eindhoven.
I FATTI
Secondo la ricostruzione dei media olandesi, gli agenti avrebbero chiesto ai tifosi del Napoli di lasciare il centro città. Alle richieste ignorate, i sostenitori azzurri

sito ufficiale psv eindhoven
sono stati quindi arrestati per violazione del regolamento comunale in materia di assembramenti e condotti in autobus. autobus alla stazione di polizia di Mathildelaan. L’allarme in vista dellaa partita è altissimo, a causa della rivalità tra i gruppi organizzati del Napoli – gemellati con quelli del Feyenoord – e gli ultras del Psv, a loro volta collegati all’Inter.
TAJANI SEGUE LA VICENDA
Sul caso è intervenuto pure il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Sto seguendo il caso dei tifosi del Napoli fermati a Eindhoven per controlli prima della partita di calcio di stasera. L’Ambasciata all’Aja ha già inviato del personale e sono già presenti agenti della Digos italiana. La polizia olandese allontanerà i tifosi senza biglietto”