Si chiama SSCNapoli Immersive Experience e rappresenta un’innovazione che piacerà tanto ai tifosi ma anche a turisti e semplici appassionati. Cosa è? E’ la prima esperienza virtuale realizzata da un club di serie A. L’appuntamento è allo store del club azzurro a piazza San Domenico Maggiore.
IL VISORE PER ENTRARE NEL MONDO NAPOLI
Si indossa il visore e per 15 minuti si vive una vera propria immersione nel mondo Napoli. Da una stanzetta con tanto di computer e letto azzurro si viene trasportati prima nello spogliatoio dei campioni d’Italia, dove si può scegliere uno dei giocatori come proprio avatar. Si sceglie pure il colore della maglia e si risponde ad un quiz della storia azzurra.
IL TUNNEL DEI RICORDI
Accompagna il tifoso prima di entrare in campo. Alle pareti i quadri ‘animati’ di tutti i momenti importanti della storia del Napoli, dal primo scudetto del 10 maggio 1987, alle vittorie in Coppa Italia, alla Coppa Uefa del 1989. Il ‘tour’ si conclude sul terreno di gioco di quello che dovrebbe essere il nuovo stadio del Napoli. E’ possibile alzare la Coppa dello scudetto. Il percorso dura 15 minuti e costa 15 euro.
L’esperienza virtuale è realizzata con la tecnologia innovativa LVTVR (Live and Time Virtual Reality). Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Bstadium, azienda internazionale specializzata nello sviluppo di esperienze interattive per il mondo dello sport, già partner di club come Real Madrid, Manchester City, Benfica e Atlético de Madrid. Joaquin Martinez, ceo di BStadium, era presente oggi allo store di Piazza San Domenico Maggiore, così come Tommaso Bianchini, direttore generale area business del Napoli: “Siamo orgogliosi di lanciare un progetto unico nel cuore di Napoli. Il nostro obiettivo è quello di intrattenere sempre di più i nostri tifosi e siamo certi che nello store di San Domenico si incroceranno persone provenienti da ogni parte del mondo e legati dalla fede per il Napoli”.