Calcio Napoli News: il Comune di Napoli ha dato parere negativo sulla costruzione di un nuovo stadio nella zona del “Caramanico”.
Riunione tra le parti in causa
Si è tenuta questa mattina alle ore 10 la seduta di Conferenza dei Servizi (CdS) convocata lo scorso 27 ottobre. Tra i temi affrontati c’è stato quello relativo all’intenzione del Calcio Napoli di costruire nella zona del Mercato del Caramanico, a Poggioreale, un nuovo stadio. Alla conferenza hanno partecipato il Comune di Napoli, la Città Metropolitana, l’ASL, l’Associazione dei commercianti mercatali (AICAST Mercato Caramanico nella persona del portavoce Vincenzo Calcamucci) e il Segretario della Associazione Nazionale Ambulanti (ANA), Marrigo Rosato e lo studio di progettazione della Società Calcio Napoli. In essa il Comune di Napoli ha confermato il parere non favorevole alla proposta.
Per Manfredi resta aperto al dialogo con il Calcio Napoli
I mercatali hanno ribadito al loro indisponibilità alla delocalizzazione delle loro attività (500 operatori, oltre all’indotto, sono impegnati nel mercato del Caramanico) proposta dalla Società. Il Comune, fanno sapere fonti vicine a Palazzo San Giacomo, resta aperto al dialogo con il Calcio Napoli. C’è, insomma, massima disponibilità sia da parte del sindaco Gaetano Manfredi che da parte dell’amministrazione a trovare le opportune soluzioni nell’interesse dei cittadini e dei tifosi.
