Stagione maledetta per il Napoli, costretto dagli infortuni a fare a meno a lungo di big quali Lukaku, De Bruyne, Anguissa, Neres, Di Lorenzo e Rrhamani.
LUKAKU ASSENTE PER 30 GARE, DE BRUYNE PER 26
Se non è record mondiale poco ci manca. Con la lesione al bicipite femorale di Rrhamani il Napoli sale a 30 infortuni in questa stagione per un totale di 206 partite saltate dai 24 calciatori colpiti da problemi (compresi Lucca e Ambrosino ora ceduti). Per ora il calciatore che ha saltato più partite è Lukaku (30), seguito da De Bruyne (26), Gilmour (24) e Anguissa (22) con Meret che completa le prime cinque posizioni. Chi ha saltato meno partite è Juan Jesus (1), seguito da Vergara e Olivera a quota 2.
SEDICI INFORTUNI MUSCOLARI
Gli infortuni muscolari sono stati 16, con tripla recidiva per Rrhamani, stop per i vari Anguissa, Lobotka, Olivera, Gutierrez, De Bruyne, Lukaku, Mazzocchi, Politano, Buongiorno e Milinkovic Savic, Vergara, Ambrosino e Juan Jesus. Il dato più preoccupante è che ben 7 calciatori sono stati assenti (Lukaku, De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Neres e nel caso di Di Lorenzo e Rrhamani, lo saranno) per un periodo di 3 mesi, il che rende la stagione più complicata per la gestione delle partite. Quattro di essi hanno avuto lo stesso gravissimo infortunio: lesione di alto grado del bicipite femorale. Un’annata senza dubbio sciagurata più che mai sotto questo punto di vista.
