Una grande Givova Flor do Cafè Napoli torna al successo davanti al proprio pubblico, battendo la capolista Tezenis Verona (fino ad oggi imbattuta in campionato) con il punteggio di 67-57. Coach Calvani recupera tutti gli infortunati a eccezione di Spinelli e schiera uno starting five composto da Traini, Jackson, Ganeto, Brooks e Brkic. Partono forte gli azzurri, con quattro punti di Brooks e una tripla di Traini per il 7-2, prima del contro-parziale ospite di 8-0 firmato da Umeh (due triple) e De Nicolao. Napoli è viva e mette tanto cuore in difesa, cavalcando la verve di un Brooks indemoniato e un Ganeto molto solido. Il primo quarto si chiude con l’1 su 2 ai liberi di Giuri e sul 19-17 per i padroni di casa. Nel secondo periodo la Givova Flor do Cafè tenta la fuga e trova un buon contributo dalla panchina: una tripla di Malaventura vale il +7 (31-24) e c’è sempre il solito Brooks a dominare nel pitturato. Verona, però, da grande squadra resta a contatto e con cinque punti consecutivi di Ndoja chiude la frazione a -4 (37-33 all’intervallo lungo). Nel terzo quarto Napoli stringe le maglie in difesa e crea il solco decisivo: Jackson entra sul parquet con lo spirito giusto e con cinque punti porta gli azzurri sul +11, ma è soprattutto Brkic a fare la differenza su ambo i lati del campo. L’ex Brescia con una schiacciata regala il +14 (54-40) ed è il solito Brooks a realizzare il massimo vantaggio per i partenopei alla fine del terzo periodo (60-41). Nell’ultimo quarto la Tezenis cerca di rientrare, ma non riuscirà mai a ridurre lo svantaggio in singola cifra. Napoli batte Verona 67-57. Ecco le dichiarazioni rilasciate da coach Calvani al termine della gara: “In questa settimana non ci siamo fatti mancare nulla. La vittoria contro Verona è la seconda cosa più importante dopo quanto detto e fatto da Fabio Muro in settimana. E’ cambiato l’atteggiamento rispetto a Casale Monferrato e siamo soddisfatti di questo successo contro Verona che non aveva mai perso in campionato. Cito tre giocatori che hanno giocato meno e sono Allegretti, Metreveli e Sabbatino, fondamentali in momenti delicati della gara”.
Givova Flor do Cafè Napoli – Tezenis Verona 67-57 (19-17, 37-33, 60-41)
Napoli: Metreveli 4, Malaventura 3, Allegretti 3, Sabbatino, Esposito, Jackson 11, Ganeto 7, Traini 11, Brooks 16, Brkic 12; All.: Calvani M.
Verona: Umeh 22, Reati 3, De Nicolao 10, Boscagin 2, Bartolozzi, Ndoja 8, Mazzantini ne, Gandini 6, Giuri 6, Monroe ne; All.: Ramagli A.