Secondo lo studio di transfermarkt, il Napoli è la squadra della serie A con il peggior saldo tra prezzo d’acquisto e valore attuale di mercato dell’organico.
SEGNO MENO A CAUSA DI INFORTUNI E RENDIMENTO
Gli infortuni, certo. Ed anche innanzitutto. Ma se in sei mesi il valore della rosa del Napoli è sceso di 12 milioni qualche altro motivo ci sarà. Una stagione meno brillante di quella finita con lo scudetto, l’uscita prematura dalla Champions solo in parte bilanciata dalla vittoria della Supercoppa. Secondo lo studio (e le stime) del sito specializzato transfermarkt, il Napoli ha l’organico maggiormente ‘deprezzato’ della serie A.
LUKAKU E DE BRUYNE ‘DEPREZZATI’
Se l’Inter è la prima in classifica, con un attuale valore di mercato della rosa che sfiora i 645 milioni di euro (a fronte dei 281 milioni del prezzo d’acqiuisto, favorito da molti ‘parametri zero’), il Napoli è ultimo a causa del segno meno del valore attuale dei cartellini di Lukaku (15 milioni), Politano, De Bruyne, Gutierrez, Mazzocchi Meret e Lobotka. Col segno ‘più’ i valori dei cartellini di McTominay, Buongiorno, Hojlund e Milinkovic Savic.
LE ALTRE POSIZIONI
Alle spalle dell’Inter c’è il Como, che vanta un +121 (per il sito tedesco l’acquisto di giovani calciatori ha un suo peso specifico), sul podio il Bologna con +106 milioni. Le altre big: il Milan è quarto (+101), la Roma quinta (+92), l’Atalanta sesta (+60), la Juventus ottava (+25)
