/ Vettosi: “Lukaku e De Bruyne costano circa 30 milioni al Napoli”

Vettosi: “Lukaku e De Bruyne costano circa 30 milioni al Napoli”

“Lukaku e De Bruyne? Il calcio negli ultimi anni ha dimostrato che gli obiettivi aziendali – che rappresentano la base per poi ottenere quelli sportivi – sono importanti. Anche a me farebbe piacere vedere De Bruyne fare il sottopunta in un 4-2-3-1, ma credo che Kdb e Lukaku abbiano una componente sul bilancio del Napoli molto rilevante, sia per gli oneri di ammortamento – e mi riferisco a Lukaku – che per quelli di ingaggio. Complessivamente pesano sui 30 milioni di euro di costi operativi”. Così Fabrizio Vettosi, esperto di finanza e consulente di diversi club di serie A – nel corso di Forza Napoli e Sempre in merito alla strategia del Napoli: “Di sicuro il club deve ridurre l’impatto degli stipendi e degli ammortamenti per costruirsi un futuro importante”.

 

IL MERCATO DEL NAPOLI

 

 

“Sono questi i due obiettivi principali – continua Vettosi – e poi bisogna generare delle nuove plusvalenze. Ovviamente sarà impossibile ristrutturare l’area tecnica in un solo anno.  De Laurentiis ha detto di aver rifiutato diverse offerte, il Napoli è una delle migliori aziende che abbiamo in Campania. Nel mio settore mi hanno sempre insegnato che le operazioni prima si fanno e poi si annunciano. Non voglio insegnare nulla agli americani, ma a me hanno insegnato che ci si comporta diversamente. Le operazioni di private equity vanno svelate quando c’è il signing”.

profilo linkedin fabrizio vettosi

Altre News
Ora in onda
Prossimo show

Altro dall'autore

Radio Marte

Traccia corrente

Titolo

Artista