José Luis Vidigal è intervenuto a Radio Marte per analizzare il mercato del Napoli, con l’acquisto di Alisson e Giovane.
ALISSON SANTOS, CHE POTENZIALITA’
“Possiamo parlare di un ragazzo arrivato per giocare in serie B in Portogallo, subito lo Sporting ne ha capito il potenziale e l’ha acquistato. E’ vero che è ancora un giovane ma ha le potenzialità per crescere. Conte può fare con lui quello che ha fatto con Neres. Veloce, potente, tecnicamente forte, può giocare sulle fasce, fa diagonali pericolose, tiri in porta, assist e crescerà ancora.
E’ un brasiliano tippico dal punto di vista tecnico ma con grande attenzione all’aspetto tattico e fisico. Ha la forza per giocare in Italia e in Europa, dove i campionati sono durissimi”.
L’AMBIENTAMENTO DI ALISSON A NAPOLI
“Farà fatica un po’ all’inizio ma dovrà lavorare per ambientarsi in tempi brevi, come ha fatto Neres. Alisson bisogna vederlo nei 90′, anche se entrando dalla panchina fa la differenza. Con lo Sporting non era un titolare perché aveva gente davanti che fa male agli avversari ma tutte le volte che ha giocato ha determinato. questa a Napoli sarà una buona opportunità per lui, ma deve fare un po’ di fatica all’inizio”.
ALISSON, VALORE DESTINATO A RADDOPPIARE
“E’ un giocatore destinato a crescere e, secondo me, a raddoppiare in breve tempo il proprio valore. In pochi minuti che gli sono stati concessi, ha fatto tantissimo. Ha un impatto incredibile sui match. Vuole crescere, lavora tantissimo, è un ragazzo serio. La Serie A è difficile ma il potenziale del ragazzo va sfruttato perché vede la porta come pochi e sono sicuro che potrà dire la sua al Napoli”.
DI LORENZO, NON SI ACCELERI TROPPO PER IL RIENTRO!
“Il capitano ha un bel fisico, non deve bruciare le tappe: non si fa! Deve uscire da questo infortunio indenne, perfettamente per poter riprendere la carriera al top della forma. Deve avere il tempo giusto di recuperare, altrimenti si rischiano problemi maggiori dopo. Questo è il mio consiglio da amico e da tifoso del Napoli”.
